(nota: tutti i testi tra virgolette si riferiscono ad affermazioni e definizioni fatte da medici o professionisti del benessere a livello internazionale)
Nasce in quest’anno accademico 2023, in concomitanza con l’apertura dello Studio di Naturopatia Olistico nella verdeggiante Val Marchirolo (VA), una forte collaborazione con Giancarlo Torre - Personal Trainer certificato S.N.P.T. esperto in Nutrizione Sportiva Consapevole; Silia Betti Sorbelli- Massoterapista ed esperta in Massaggio Decontratturante e Olistico; Donato Filippo Palumbo - Operatore Specializzato in Massaggio Professionale (Tecnica Bars) e Marina Ricciardi - Massoterapista e Reflessoga Plantare.
Lo spazio accogliente e i risultati di Benessere che lo seguono ne fanno un Centro di interesse per tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé in modo equilibrato, sano e duraturo.
Qui tutto diventa possibile: poter usufruire dei Professionisti in Tecniche Manuali delle Discipline Bio Naturali sia per il mantenimento e il riequilibrio muscolo-scheletrico (problematiche sul rachide cervicale, lombare, articolazione temporo-mandibolare, contratture sportive o funzionali) che per quello Bioenergetico e Elettromagnetico (“Medicina Energetica”, Reflessologia Plantare e Tecnica Bars); poter acquisire efficaci ed efficienti tecniche di Gestione dello stress in modo individuale o collettivo; intraprendere un percorso di crescita personale che aiuti a risolvere in modo definitivo vecchie abitudini negative o credenze limitanti sulla qualità della propria Vita attraverso percorsi di Counseling KHR® e NaturalHealthCoaching®; ricevere una consulenza naturopatica funzionale sostenuta dall’Eco Intestinal Test Plus, che, attraverso l’Analisi Fecale “Completa”, abbinata a quella Urinaria “Parziale”, “valuta la quasi totalità delle condizioni cliniche inerenti l’intero Apparato Digerente”. Poiché molti sintomi e/o malattie hanno origine dal sistema digestivo, con tali Analisi si valutano anche eventuali Affezioni Sistemiche che da tale apparato possono avere inizio. Trattasi, dunque, di un utile “Screening” rivelando, spesso, disfunzioni precedentemente non sospettate. anche la Permeabilità intestinale (Test del Cellobiosio) e la Putrefazione Proteica (Indacanuria), ci fornisce un test completo ed esaustivo per un corretto “orientamento diagnostico-terapeutico”; ricevere una consulenza naturopatica funzionale sostenuta dall’AMT (Analisi Minerale Tissutale) che, attraverso l’analisi dei livelli dei singoli elementi e lo studio dei rapporti tra i minerali più significativi, permette di elaborare una valutazione complessiva dello stato di salute ed una proiezione sulle tendenze patologiche. E’ un test in grado di evidenziare il deposito reale intracellulare di metalli pesanti e determinanti nella funzionalità ormonale individuale permettendo di valutare lo “stato di intossicazione dell’organismo“.
PERCHE’ FARLO?
Oggigiorno il nostro organismo, ripetutamente sottoposto all’azione di sostanze tossiche di natura diversa, raggiunge un livello di intossicazione nel momento in cui non è più in grado di affrontare ed eliminare le tossine per cause diverse tra cui: disfunzione intestinale, ripetute esposizione a sostanze chimico-alimentari tossiche, inquinanti ambientali, endotossine ed altro. Nel tempo questo può portare alla C.F.S. (Sindrome da Fatica Cronica) che genera un’alterazione della capacità di detossicazione del fegato e una maggiore esposizione tossica.
I primi segnali di una intossicazione sono i sintomi più comuni come stanchezza, depressione, ansia, perdita di memoria. Altri sintomi derivano dalla presenza nell’organismo di sostanze tossiche come i seguenti metalli pesanti:
Mercurio: paura, allucinazioni, perdita di concentrazione, complesso di persecuzione, tremore.
Alluminio: perdita di capacità di ragionamento, condizione generale di fatica cronica.
Cadmio: ipertensione.
Le persone interessate ai test di screening clinico citati possono rivolgersi allo Studio di Naturopatia Olistico con tranquillità essendo la Professionista Monica Puccetti, Naturopata e fondatrice dello Studio, tra gli operatori professionali in collaborazione con GHEOS - progetto Benessere (Grassobbio- BG), distributore in esclusiva di tali esami.
Un luogo dove potersi sentire al sicuro e poter finalmente iniziare il Viaggio alla scoperta delle proprie Risorse nascoste e Talenti sepolti!
[...] Il Naturopata e l’Operatore Olistico, le due figure professionali presenti nelle DBN, sono operatori Professionisti che operano autonomamente nel campo delle Discipline Olistiche e che si impegnano nella promozione della salute naturale, personale e sociale attraverso l’utilizzo dei più aggiornati metodi e tecniche preventive ed olistiche non invasive.
Lo scopo principale del Professionista della Salute Naturale non è la cura delle malattie, ma la promozione dell’educazione ad uno stile di vita sano, in armonia con la propria Costituzione di nascita, e il ritrovare per la persona, guidato dall’esperienza del Professionista ma pur sempre in autonomia, tutte le proprie risorse personali in grado di aiutarlo a ristabilire il giusto equilibrio energetico.